S.A.
18 ottobre 2023
Neonato abbandonato, arrestata la mamma
La 29enne ha partorito da sola nella sua camera, nella casa dove vive con i genitori e i nonni, ad Osilo. È uscita e ha abbandonato il bimbo sotto un´auto parcheggiata vicino alla sua abitazione. L´allarme è partito dalla nonna
SASSARI - Arrestata la giovane mamma del neonato abbandonato trovato per strada questa mattina a Osilo. La donna, ricoverata a Sassari in ginecologia, è accusata dalla Procura di tentato omicidio.
Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri della Compagnia di Sassari, la 29enne ha partorito da sola nella sua camera, nella casa dove vive con i genitori e i nonni. È uscita e ha abbandonato il bimbo sotto un'auto parcheggiata vicino alla sua abitazione, ed è poi rientrata in camera. E' stata la nonna a chiamare i soccorsi dopo essersi resa conto che stava succedendo qualcosa di anomalo.
Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasportato il piccolo all'ospedale di Sassari, vivo ma in condizioni di ipotermia. Sul posto anche i militari che hanno trovato la donna in casa prima di trasferirla in ospedale. I familiari della donna sono stati interrogati e hanno dichiarato di non sapere dello stato di gravidanza della figlia e nipote.
|