Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportTennis › Tennis, a Olbia Challenger debuttano Fognini e Carboni
S.A. 16 ottobre 2023
Tennis, a Olbia Challenger debuttano Fognini e Carboni
Il primo turno tra Fabio Fognini ed il numero uno del seeding Alexandre Muller andrà in scena martedì 17 ottobre. Nello stesso giorno il debutto dell´algherese classe 2006 Lorenzo Carboni
Tennis, a Olbia Challenger debuttano Fognini e Carboni

OLBIA - Una prima giornata da sogno, l’Olbia Challenger è iniziato nel migliore dei modi. Le partite delle qualificazioni ed i primi allenamenti di Fognini, Paire e Harris hanno intrattenuto il pubblico olbiese, giunto numeroso per l’inizio del torneo ATP Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events sui campi in cemento del Tennis Club Terranova. Dopo l’antipasto delle qualificazioni, nella giornata di lunedì 16 ottobre oltre alla conclusione dei match del tabellone cadetto, ci saranno le prime sfide del main draw. Subito esordio per Matteo Gigante e Federico Gaio che saranno contrapposti ai francesi Arthur Cazaux e Harold Mayot. Il primo turno tra Fabio Fognini ed il numero uno del seeding Alexandre Muller andrà in scena martedì 17 ottobre.

Paire punta il ritorno in top 100. Benoit Paire è pronto per l’Olbia Challenger e si presenta con la volontà di non essere una comparsa. L’ex numero 18 del mondo farà il suo esordio contro l’ostico Mattia Bellucci, avversario che affronterà per la prima volta. Vincitore di Wimbledon Junior ed ex numero 1 del mondo under 18, Gianluigi Quinzi è arrivato ad Olbia al seguito del sardo classe 2006 Lorenzo Carboni. Il giovane algherese ha ottenuto una wild card nel tabellone principale e debutterà nella giornata di martedì 17 ottobre contro lo spagnolo Pedro Martinez, quinta testa di serie.

Nella giornata inaugurale dell’Olbia Challenger sono tre gli azzurri che si sono ritagliati un posto nel turno decisivo del tabellone cadetto. In ordine cronologico il primo a festeggiare è stato Andrea Picchione, che con il punteggio di 1-6 6-3 6-4 ha rimontato il colombiano Adria Soriano Barrera in 2 ore e 23 minuti. A separare l’abruzzese dal main draw solo il match contro il francese Kyrian Jacquet, perfetto nel 6-2 6-2 inflitto a Anirudh Chandrasekar. Sul Centrale ha vinto una splendida partita Giovanni Oradini, che con il punteggio di 6-3 6-2 non ha lasciato scampo all’ex numero 1 del mondo junior Jonas Forejtek. Nella giornata di lunedì per Oradini sarà derby contro Francesco Forti, che già al debutto se l’è vista contro un connazionale. Il ventiquattrenne di Cesena ha avuto vita facile contro Andrea Bacaloni, superato per 6-1 6-4. Buona prova della wild card Luigi Castelletti, atleta in forza all’Enjoy Sporting Club di Roma che ha ceduto all’ottimo Mathias Bourgue per 6-3 6-4.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)