Cor
2 luglio 2023
Il Mare per tutti ad Alghero
Da venerdì 23 a venerdì 30 giugno, Alghero ha ospitato la manifestazione organizzata dall´Asdc Smile & friends, che ha fatto vivere l´esperienza del mare a 50 diversamente abili provenienti da 12 Nazioni
ALGHERO - Da venerdì 23 a venerdì 30 giugno, Alghero ha ospitato “Mare per tutti”, la manifestazione organizzata dall'Asdc Smile & friends e supportata dalla Fondazione Sardegna, che ha fatto vivere l'esperienza del mare e dello sport per tutti a 50 diversamente abili provenienti da 12 Nazioni. Presenti anche alcuni ospiti da tutta la provincia di Sassari.
Dai corsi di barca vela, alla scuola nuoto, fino alla snorkeling, tutto nelle acque cristalline della baia di Porto Conte. Per i meno avvezzi a questi sport, i primi insegnamenti sono stati dati nelle piscine dell'Hotel Oasis, location scelta dall'organizzazione come quartier generale. Inoltre, in collaborazione con maestri nazionali di tennis specializzati, si sono svolti corsi di sport in carrozzina negli impianti sportivi di Maria Pia.
«Grazie alle imbarcazioni messe a disposizione dalla nostra associazione e a tutti i volontari specializzati con brevetti per l'insegnamento ai diversamente abili, siamo riusciti a far apprezzare le bellezze della Riviera del Corallo a persone con difficoltà motoria», spiegano gli organizzatori, che non vogliono fermarsi: «Per il prossimo anno abbiamo avuto già decine di richieste che gratificano i nostri sforzi e che ci fanno capire quanto lo sport sia veicolo per il reinserimento sociale delle persone diversamente abili».
|