G. C.
15 aprile 2004
Dario Vergassola all’attacco del mondo di “Calciatori e Veline”
Il comico ligure incontrerà il pubblico algherese lunedì 19 aprile nella sala del Chiostro di San Francesco per presentare il suo ultimo libro
Tappa algherese per Dario Vergassola. Il comico spezzino, esilarante protagonista del salotto televisivo di Maurizio Costanzo e di trasmissioni cult come Zelig, Quelli che il calcio e Mai dire gol, sarà lunedì 19 aprile, alle 18, nella sala convegni del chiostro di San Francesco per presentare il suo nuovo libro dal titolo Calciatori e veline, uscito negli scorsi giorni nella collana umoristica di Mondadori e già proiettato ai vertici delle classifiche di vendita nazionali.
Domande cattive a gente nel pallone è l’intrigante sottotitolo del libro che tra l’ironico e l’irriverente punzecchia, stuzzica e sbeffeggia con perfidi interrogativi, spiazzanti interviste e originali doppi sensi (sesso e pallone, donne e rigori) le due categorie più in vista e forse più desiderate del Bel paese, le icone mediatiche per eccellenza: le bellone televisive e i centravanti milionari. A far da coordinatore all’incontro, il giornalista Mediaset Angelo Santoro, autore del programma di costume “Lucignolo” in onda su Italia 1, vecchia conoscenza dei lettori del Quotidiano di Sassari.
L’appuntamento con Dario Vergassola è promosso dal centro studi Saser in collaborazione con la libreria Koiné ed è patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Alghero.
Dopo Alghero, il comico ligure sarà di scena martedì 20, alle 18, nella sala Angioy del palazzo della provincia di Sassari (introdotto dal professor Fabio Di Pietro, docente della facoltà di scienze della comunicazione dell’ateneo turritano) e mercoledì 21, al mattino, negli stand della fiera del libro di Macomer e, alle 18,30, al cinema Odissea di Cagliari, con Massimiliano Medda dei La Pola in qualità di presentatore. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
|