Cor
6 ottobre 2023
«Si apre il cantiere del Centrosinistra»
Prima riunione con Sardenya i Llibertat. In via Mazzini lo avevano annunciato e così è stato: Il Partito democratico inaugura una serie di incontri con le forze politiche algheresi che, rifacendosi ai valori e ai programmi del Centrosinistra, intendono aderire ad un progetto unitario
ALGHERO - Appena conclusosi il congresso cittadino, la nuova segreteria del Partito Democratico, proseguendo l’azione già avviata dalla precedente, ha dato il via ad una serie di confronti con le forze politiche algheresi che, «rifacendosi ai valori e ai programmi del centro sinistra, intendono aderire ad un progetto unitario in grado di riportare il centro sinistra alla guida della città». Il neo segretario Enrico Daga era stato chiaro e non ha perso tempo.
Mercoledì scorso presso la sede storica del Partito Democratico di via Mazzini, si è quindi svolto un primo incontro con una delegazione di Sardenya i Llibertat, realtà storica e radicata nel mondo dell'associazionismo, della cultura e dell’ambientalismo algherese. Le due delegazioni - si legge nella nota diramata al termine dell'incontro - hanno posto le basi per delineare futuri percorsi unitari per offrire alla città un programma capace di ridare alla città di Alghero un modello di crescita economica e culturale in grado di coniugare sviluppo, tutela dell'ambite e solidarietà.
Nei prossimi giorni la segreteria del PD proseguirà il suo percorso di avvicinamento alle prossime elezioni comunali attraverso ulteriori incontri con tutte le forze politiche disposte a condividere un programma comune rivolto alla risoluzione delle problematiche che affliggono la cittadinanza. Terminata questa prima fase di interlocuzioni con le rappresentanze politiche, il PD intraprenderà, insieme ai propri alleati, l’azione politica di confronto con le realtà associative, culturali e sociali presenti nella nostra città. «Crediamo fermamente che il programma che delinea il futuro di Alghero non possa essere calato dall'alto, ma debba nascere con il contributo di tutti coloro che credono che la città meriti molto di più di quanto abbia ottenuto finora» chiude la nota della segreteria cittadina Dem.
Nella foto: un momento del recente congresso cittadino del Partito democratico di Alghero
|