Cor
5 ottobre 2023
Salario minimo, si firma in Largo San Francesco
Petizione per la proposta di legge sul salario minimo. Evento in largo San Francesco con le portavoce del M5S di Alghero, Maria Antonietta Alivesi e Giusy Di Maio e la consigliera regionale Desirè Manca
ALGHERO - L’articolo 36 della Costituzione è chiaro sui diritti del lavoratore: la retribuzione deve essere proporzionata alla quantità e qualità del lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla sua famiglia un’esistenza libera e dignitosa. Il M5S insieme alla maggior parte delle forze di opposizione hanno firmato una proposta unitaria che prevede che nessun lavoratore possa ricevere una retribuzione oraria inferiore a 9 euro all’ora e una tredicesima, quattordicesima, Tfr, ecc. adeguati.
La proposta rafforza la contrattazione collettiva e combatte i contratti “pirata”. Venerdì 6 ottobre dalle ore 17 alle ore 19, in Largo San Francesco, il M5S Alghero e l’on. Desirè Manca saranno lieti di accogliere tutti i cittadini, algheresi e no, per dare informazioni e la possibilità di poter firmare con consapevolezza la petizione a favore della proposta di legge 1275, perché questa sia approvata al più presto in Parlamento e diventi legge del nostro Paese.
|