S.A.
6 settembre 2023
Confcommercio: corsi a Sassari e Olbia
Tra i primi corsi in partenza, quello relativo alla figura dell’Agente e Rappresentante di Commercio. Le attività didattiche si svolgeranno in presenza, normalmente in orario serale, per quattro giorni alla settimana

SASSARI - La Confcommercio informa tutti gli interessati che, presso le proprie sedi di Sassari ed Olbia, a partire dal corrente mese di settembre, saranno avviate le nuove sessioni autunnali dei corsi di formazione abilitanti e propedeutici promossi dall’Academy di Sistema, Performa Sardegna. Riconosciuti dall’Assessorato Regionale del Lavoro, i percorsi formativi sono finalizzati al conseguimento dei requisiti professionali obbligatori per l’esercizio di alcune tra le più qualificate attività regolamentate nel comparto del terziario di mercato.
Tra i primi corsi in partenza, quello relativo alla figura dell’Agente e Rappresentante di Commercio. Il corso deve essere obbligatoriamente frequentato da tutti coloro che, essendo privi di titoli di studio ad indirizzo commerciale o giuridico oppure di esperienza certificata nel campo delle vendite, intendono ottenere l’abilitazione necessaria per avviare o regolarizzare la propria posizione professionale presso la Camera di Commercio e svolgere liberamente l’attività di agente e rappresentante.
Un’attività fortemente richiesta dalle aziende produttrici o distributrici di beni e servizi che operano in campi e settori merceologici estremamente diversificati: food and beverage, horeca, prodotti per la casa e per la cura della persona, arredamento, artigianato, oggetti preziosi, edilizia, meccanica, prodotti veterinari ed altri articoli per animali, informazione medico-scientifica, farmaceutica e presidi medico-chirurgici, automotive, ricambi ed accessori, bricolage, agricoltura e giardinaggio, articoli sportivi, editoria, cancelleria, informatica, elettronica, energia, telefonia, hobbistica, sicurezza, pubblicità, servizi vari alle imprese ed alle persone, ecc..
Le attività didattiche, curate da docenti con vasta esperienza sul campo, si svolgeranno in presenza, normalmente in orario serale, per quattro giorni alla settimana, in modo tale da agevolare la partecipazione di quanti sono impegnati con il lavoro o lo studio. A conclusione delle attività formative, autofinanziate ed a numero chiuso, tutti gli allievi coinvolti potranno beneficiare - come di consueto – degli appositi servizi gratuiti di consulenza, assistenza e supporto operativo, anche in campo finanziario, messi a disposizione dal Sistema Confcommercio e dalle strutture collegate all’Organizzazione Datoriale per consentire il miglior avvio dell’attività di impresa.
|