S.A.
1 settembre 2023
Olbia: esplode un camper, muore bimbo di 11 anni
Secondo una prima ricostruzione, i genitori stavano cucinando, mentre il bambino era dentro il camper. Le fiamme alimentate dal vento hanno investito il mezzo, causando l´esplosione di bombole di gas
OLBIA - Una bombola esplosa o forse una fuga di gas ha causato ieri la morte di un ragazzino di 11 anni che dormiva in un camper nei pressi di Pittulongu ad Olbia. Il suo corpo e' stato trovato carbonizzato all'interno del mezzo. Il padre del piccolo e' rimasto ferito e ha riportato ustioni sul 40% del corpo. Con l'elisoccorso è stato trasferito al Centro Grandi Ustioni a Sassari. Ricoverata anche la madre, solo lievemente ferita ma sotto choc.
Secondo una prima ricostruzione, i genitori stavano cucinando, mentre il bambino era dentro il camper. Le fiamme alimentate dal vento hanno investito il mezzo, causando l'esplosione di bombole di gas.
Il Cordoglio della Regione: «Il Presidente della Regione Christian Solinas esprime il suo più profondo dolore e cordoglio per la tragica morte del piccolo Samuel, vittima dell'immane tragedia consumatasi sulla spiaggia di Bados. Non ci sono parole, dice il Presidente, per manifestare lo sgomento che si prova davanti ad un evento così spaventoso, che ci colpisce nel profondo».
|