Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Schermaglie tra Salis (Pd) e Di Gangi (FdI)
Cor 28 agosto 2023
Schermaglie tra Salis (Pd) e Di Gangi (FdI)
Partito democratico Alghero e Fratelli d´Italia ai ferri corti. Botta e risposta tra i due segretari algheresi. «A meno di un anno dalla conclusione della legislatura, è tempo di bilanci, saranno i cittadini con il loro voto ad avere l´ultima parola» dice Salis. Bene il "mea culpa" rispondono da Fratelli d´Italia
Schermaglie tra Salis (<i>Pd</i>) e Di Gangi  (<i>FdI</i>)

ALGHERO - Si accende la contesa politica ad Alghero e s'infuoca lo scontro tra i due segretari del Partito democratico, mario Salis e il numero uno di Fratelli d'Italia, Marco Di Gangi. Salis ribatte e il direttivo di FdI lo battetti ancora.

«ll documento sottoscritto dall'intero direttivo di Fratelli d'Italia e dal coordinatore cittadino di Alghero rivolto al capogruppo del PD in Consiglio comunale Mimmo Pirisi, ha toccato per contenuti, stile e rispetto istituzionale un livello tale che indurrebbe a non dare alcuna risposta. L'uso di termini quali spregevole, avvelenamento del clima politico, la peggiore sinistra, menzogne, agguati dietro i muretti a secco, il dileggio del termine Compagni, rappresentano un linguaggio d'altri tempi che tutti insieme dobbiamo superare. Chi amministra, è bene ricordarlo, ha il dovere di rispondere ai cittadini e consiglieri comunali. Le opposizioni hanno il compito di vigilare sull'operato di sindaco e amministrazione. Buttarla sul piano personale è soltanto il tentativo di intorbidire le acque, quando non si hanno argomentazioni. Abbassare i toni della polemica e stare ai fatti concreti è l'invito che rivolgiamo per restituire un Po di dignità a coloro che sono chiamati a gestire il bene pubblico. A meno di un anno dalla conclusione della legislatura, è tempo di bilanci, saranno i cittadini con il loro voto ad avere l'ultima parola» chiude Mario Salis (nella foto).

Parola che non piacciono per niente al direttivo di Fratelli d'Italia che rincara la dose e controbatte. «Prendiamo atto del mea culpa della segreteria cittadina del PD rispetto al documento con cui il proprio rappresentante in Consiglio Comunale aveva attaccato a testa bassa e senza alcun rispetto il nostro coordinatore cittadino Marco Di Gangi: non è infatti con gli attacchi personali feroci e scriteriati che si possa pensare di fare politica. Concordiamo in questo con il segretario cittadino Mario Salis e riteniamo che il suo invito ad abbassare i toni nell’agone politico e limitarsi alla valutazione dei fatti concreti sia il modo più civile per confrontarsi sui temi che interessano la nostra comunità. Purtroppo, pur prendendo atto del buon senso del segretario cittadino del PD, non abbiamo però rilevato nessuna scusa da parte del consigliere Pirisi rispetto alle sue pesantissime affermazioni tese ad offendere la dignità e l’immagine del nostro coordinatore e del nostro gruppo accusati di utilizzare sistemi fascisti e denigratori ai limiti della querela. Prendiamo atto anche di questo e procederemo di conseguenza».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)