S.A.
12 agosto 2023
Provincia contro Ryanair, Fois sbotta: «ora basta»
Lo dice l’Amministratore straordinario della Provincia di Sassari all’indomani delle dichiarazioni della compagnia irlandese che si è detta pronta a sacrificare la Sardegna se il Governo non cancellerà un decreto che fissa un tetto ai prezzi dei voli
ALGHERO - «La Provincia di Sassari non è uno straccio da strizzare fin quando conviene e poi buttar via». Lo dice l’Amministratore straordinario della Provincia di Sassari Pietro Fois, all’indomani delle dichiarazioni della compagnia irlandese che si è detta pronta a sacrificare la Sardegna se il Governo non cancellerà un decreto che fissa un tetto ai prezzi dei voli. «L’ ipotesi dell’abbandono di Ryanair sullo scalo algherese non è così tanto velata, ma non è la prima volta che la compagnia aerea tenta di imporre la propria governance» sbottano da Palazzo Sciuti.
«Solito atteggiamento poco chiaro, sibillino, indecifrabile ai più, mentre é chiarissimo che è tutto funzionale al proprio tornaconto, per ottenere quello che vogliono, quando lo vogliono e come lo vogliono. Ryanair è questa. Far volare le persone è il loro mestiere, nulla di straordinario. Spremere territori, persone, imprenditori no, non può rientrare in una missione commerciale, ora basta!» non le manda a dire il politico algherese. «La nostra Provincia di aeroporti ne ha due, Alghero e Olbia, che devono essere trattati nella stessa maniera. Non esiste e non può più esistere che vengano garantiti voli solo quando e dove conviene loro. La nostra Provincia non é uno straccio da strizzare e poi da buttar via. Si apra un tavolo immediato con tutti i vettori, non intendiamo più far calpestare la nostra dignità» conclude Fois.
Nella foto: Pietro Fois
|