S.A.
26 luglio 2023
Under protagonisti al Summerbeach
Il Summerbeach Village è stato animato nell’ultimo weekend del 22-23 luglio da una marea di giovani. La manifestazione ha visto gli under impadronirsi della scena. Tutti i risultati
ALGHERO - Nel cuore di Alghero il battito del beach volley riecheggia ogni fine settimana grazie alla ASD Polisportiva Sottorete. Il Summerbeach Village è stato animato nell’ultimo weekend del 22-23 luglio da una marea di giovani. La manifestazione ha visto gli under impadronirsi della scena, donando alla spiaggia di Alghero un panorama sportivo sfavillante e promettente. I campi si sono riempiti di allegria, di grida, di salti; un quadro vivace di aspiranti campioni che da ogni angolo della Sardegna sono accorsi per sfidarsi in partite elettrizzanti. È stato un evento che ha battuto un record di partecipazione e ha risuonato come un grido di rinascita per il volley isolano. Per troppo tempo, il panorama sardo è stato un po' offuscato, in attesa di un cambiamento, di una svolta.
E l'exploit di questo weekend sembra aver finalmente portato una ventata di speranza. La ASD Polisportiva Sottorete, con la sua costante e instancabile opera, con un occhio sempre rivolto al futuro, si impegna giorno dopo giorno per costruire un terreno fertile per la crescita dei giovani talenti. Lavora con e per i ragazzi, donando loro non solo una palla e una rete, ma un sogno, una passione, un motivo per sudare, lottare e, soprattutto, sorridere. Non è finita qui. Gli under saranno protagonisti dei tornei del weekend del 5 e 6 agosto. Subito dopo il weekend del 29-30 luglio dove la spiaggia verrà animata dalla tappa nazionale B1 e B2 di beach volley, ci sarà un’ulteriore occasione per assistere a questo spettacolo di energia, grinta e talento. Una chance per vedere con i propri occhi il germoglio di una nuova era per la pallavolo sarda. Il consiglio è quello di non perdere l'occasione: il 'Summerbeach' di Alghero promette emozioni, sport e un viaggio nell'entusiasmo dei giovanissimi. E chissà, magari tra i salti e i tuffi, tra un set e l'altro, riusciremo a scorgere il volto del futuro del volley sardo.
Risultati. U13F - Maria Grazia Riu e Francesca Garau; U14F - Gemma Canu e Virginia Riu; U16F - Emma Di Matteo e Claudia Gragnanelli; U18F - Eleonora Camerada e Alessia Dessì; Torneo maschile: Gabriele Sciarretti e Nicola Giuliato.
|