Cor
16 luglio 2023
«Agro a secco, col caldo salute a rischio»
La denuncia è del capogruppo del Partito democratico di Alghero, Mimmo Pirisi, che chiede l´intervento delle autorità ispettive e giudiziarie al fine di garantire un servizio primario come l´acqua
ALGHERO - «Avevo denunciato solo qualche giorno fa il balzello degli aumenti del 100% dell'autobotte comunale ed oggi riprende il calvario delle rotture della condotta che approvvigiona l’agro di bonifica che è da più di due giorni senz'acqua in particolare nelle zone di Corea e Guardia Grande oramai all'estremo della sopportazione. Con il rischio in questi giorni di grandi temperature di problemi ambientali e sanitari».
La denuncia è del capogruppo del Partito democratico di Alghero, Mimmo Pirisi, da sempre attento ai problemi delle campagne e delle zone più periferiche del territorio comunale. Pirisi si rivolge direttamente al sindaco, nella sua qualità di responsabile della salute e dell'igiene pubblica chiedendogli di farsi sentire con maggiore forza con chi di dovere. «L'unica cosa che ci è concessa è una autobotte nelle piazze delle borgate come nel Terzo Mondo, con la gente in fila con i bidoni da riempire».
«Altro che risolvere i problemi dei reflui e del Calich - chiude Mimmo Pirisi - qui l'amministrazione algherese non riesce neanche a farsi rispettare per le cose basilari , confidiamo a questo punto in un intervento delle autorità ispettive e giudiziarie per garantire continuità almeno nel bene primario che è l'acqua».
|