Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoPoliticaEconomiaPip, consegnata l´area a Cabras
Cor 15 luglio 2023
Pip, consegnata l´area a Cabras
Quello della Regione è un segnale importante verso il sistema produttivo, visto che da oltre un decennio non si vedeva un impegno finanziario di tale portata per le aree artigianali e industriali
<i>Pip</I>, consegnata l´area a Cabras

ORISTANO - «Insieme al Sindaco Andrea Abis e alla sua amministrazione abbiamo simbolicamente dato il via ai lavori, finanziati dall’assessorato regionale all’Industria - ha spiegato Pili -. Un intervento di un milione di euro quello della Regione, che fa parte dello stanziamento da oltre 30 milioni destinati a Comuni e Consorzi Industriali. Risorse importanti, che andranno a rinforzare l’infrastrutturazione delle aree produttive». Quello della Regione è un segnale importante verso il sistema produttivo, visto che da oltre un decennio non si vedeva un impegno finanziario di tale portata per le aree artigianali e industriali.

«Questo governo regionale ha voluto dare una risposta concreta alle esigenze delle imprese, per migliorarne la competitività». Le risorse messe in campo hanno una duplice valenza: si va a migliorare viabilità, fruibilità e abbattimento dei costi energetici, ma anche nuovi spazi destinati alle attività sportive e alla mobilità sostenibile.

«È impegno di questa giunta continuare a sostenere i comuni, i consorzi industriali e le imprese, per garantire al nostro sistema economico e sociale di svilupparsi nelle migliori condizioni» dichiara l'assessore Pili, che col Sindaco di Cabras Andrea Abis ha parlato anche dei problemi che interessano l’area artigianale, a causa di vincoli idrogeologici che ne limitano l’espansione. «Col comitato istituzionale d’ambito abbiamo rivisto le norme del PAI, ma è evidente che serve compiere un ulteriore sforzo, affinché gli interventi di mitigazione garantiscano un equilibrio tra la doverosa sicurezza delle comunità e lo sviluppo economico delle stesse».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)