«Difendiamo il nostro assessorato anche da chi critica per diletto, ci vuole il coraggio di capire insieme la strada da percorrere per andare avanti verso la conclusione dell’amministrazione Conoci, puntando esclusivamente al progetto politico iniziale». Così il segretario cittadino della Lega, Monica Chessa
ALGHERO - «ll momento di dire basta è arrivato ed è proprio questo, non si può continuare a sparare sempre sullo stesso bersaglio soltanto perché non c’è di meglio da fare, invece da fare c’è ancora tanto e il tempo a disposizione di questa amministrazione non si è ancora concluso. Pertanto rivolgendomi a chi continua gratuitamente a puntare il dito contro il nostro assessore Giorgia Vaccaro, consiglio che invece di prendere spunti dalla minoranza sulla scelta di far ricadere le responsabilità delle criticità in atto sul nostro partito è forse meglio restare coesi verso un obiettivo unitario, per risolvere insieme eventuali problematiche evidenziabili in modo diverso e più costruttivo, gli attacchi personali sono sintomo di scarsa maturità intellettuale, bisogna cambiare atteggiamento».
Acque agitate all'interno dei partiti della coalizione che amministra ad Alghero. Non solo il caso Fratelli d'Italia, col consigliere
Giovanni Monti, spesso assente dalle commissioni, bersaglio delle pesanti critiche degli alleati. Parla così il segretario cittadino della Lega, Monica Chessa, che si rivolge a chi, anche in occasione e delle recenti riunioni di maggioranza, ha puntato ancora una volta il dito contro l'assessora Vaccaro chiedendone una sostituzione dall'esecutivo guidato dal sindaco Conoci.
«L’assessorato in capo alla Lega ha fatto il suo lavoro ed è necessario fare delle riflessioni puntualizzando eventuali casi specifici da segnalare qualora si volesse sollevare una critica sull’operato dello stesso, soltanto in questo modo il nostro partito potrà esprimersi nel merito, in caso contrario si evidenzia solo un atteggiamento mosso da un senso irresponsabile divisivo che può sfociare solo in un epilogo fallimentare per una maggioranza nata sotto lo stesso segno, quello dell’unità di un gruppo votato esclusivamente al bene della collettività algherese. Lavoriamo per crescere e portare il successo delle iniziative locali verso un nuovo periodo di sviluppo e crescita come eredità per le nuove generazioni» chiude Monica Chessa.