Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaMusei › Muscolino direttore dei Musei sardi
Cor 11 luglio 2023
Muscolino direttore dei Musei sardi
Francesco Muscolino è il nuovo Direttore della Direzione Regionale Musei Sardegna. Dall’11 luglio 2023 sostituisce il Funzionario delegato, l’Arch. Luciano Cannas, alla guida dell’Ufficio del Ministero della Cultura che si occupa della gestione e valorizzazione dei musei statali in Sardegna
Muscolino direttore dei Musei sardi

CAGLIARI - Francesco Muscolino è il nuovo Direttore della Direzione Regionale Musei Sardegna. Dall’11 luglio 2023 sostituisce il Funzionario delegato, l’Arch. Luciano Cannas, alla guida dell’Ufficio del Ministero della Cultura che si occupa della gestione e valorizzazione dei musei statali in Sardegna. Il dottor Muscolino, di Taormina, classe 1976. ricopre dal 9 novembre 2020 il ruolo di Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, incarico che riveste attualmente, e aveva già diretto la DRM Sardegna dal 1° maggio 2021 al 28 febbraio 2022.

E’ Archeologo del MiC dal 2010, con esperienze lavorative presso la Soprintendenza archeologica della Lombardia e il Parco Archeologico di Pompei. «Sono lieto di aver ricevuto questo incarico - afferma il direttore Francesco Muscolino – perché mi permette di tornare a dirigere la Direzione regionale Musei Sardegna in un momento di grande fervore di attività».

L’archeologo ha maturato esperienze lavorative in Italia e all’estero, tra missioni archeologiche, docenze universitarie e incarichi in istituzioni museali e pubbliche. Un ruolo importante per dare continuità amministrativa, pianificare nuovi progetti e gestire quelli messi in campo per il PNRR, ottimizzare le attività di comunicazione e valorizzazione e proseguire il grande lavoro messo in campo fino ad oggi da tutto il personale della DRM Sardegna per la fruizione dei musei e delle aree archeologiche statali presenti nel territorio regionale.
22 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)