Cor
4 luglio 2023
Saint-Exupéry, museo più ricco ad Alghero
Museo sempre più ricco a Porto Conte. Donazione di diversi oggetti appartenuti a Consuelo Suncín Sandoval moglie di Antoine De Saint-Exupéry. E questo grazie al gesto del prof. Giulio Masotti
ALGHERO - Il medico personale di Consuelo Suncín Sandoval, moglie di Antoine De Saint-Exupéry, Prof. Giulio Masotti, Presidente della Fondazione Jorio Vivarelli di Pistoia e presidente onorario della Società Italiana di Geriatria e Gerontologia, ha consegnato alcuni preziosi oggetti che vanno ad arricchire la narrazione della mostra espositiva ubicata nella Torre di Porto Conte.
Le donazioni, che vanno ad ampliare l'offerta culturale del museo, sono un grande quadro realizzato da Consuelo, tre volumi sui quali la pittrice e scrittrice ha lasciato dediche e schizzi che raffigurano il "Piccolo Principe" e, infine, alcuni biglietti augurali natalizi.
Ad accogliere il prof. Masotti e la compagna Rosanna Sciumbata, oltre ai rappresentanti attuali dell'ente parco, il direttore Artistico del MASE Massimiliano Fois, il presidente del Consiglio Regionale della Sardegna Michele Pais, l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente Marco Porcu, il consigliere regionale Marco Tedde, l’assessore alla Cultura del Comune di Alghero Alessandro Cocco, l’assessore all’Ambiente Andrea Montis e l’avvocato algherese Claudio Montalto.
|