S.A.
26 giugno 2023
Rappresentativa sarda protagonista al Jamboree
Il Jamboree Nazionale ha visto la presenza di dieci rappresentative regionali, con squadre composte da un istruttore e da 4 ragazze e 4 ragazzi: Valle D’Aosta ,Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Marche e Sardegna
ALGHERO - La rappresentativa della Sardegna protagonista al Jamboree nazionale di mini basket. La cerimonia di apertura si è tenuta alle 21.00 di giovedì 22 giugno; le competizioni hanno visto la rappresentativa sarda, nelle tre giornate al mattino e al pomeriggio, sino a domenica 25 giugno incontrare le rappresentative delle Marche , Valle d’Aosta , Piemonte, Liguria e Veneto vincendo 4 gare e pareggiandone 1.
Il Jamboree Nazionale ha visto la presenza di dieci rappresentative regionali, con squadre composte da un istruttore e da 4 ragazze e 4 ragazzi: Valle D’Aosta ,Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Marche e Sardegna.
A Hône si è giocato sui due campetti situati sulla sponda dell’Ayasse, di fronte al Municipio, mentre per il Forte di Bard è stato allestito un campo nella Piazza d’Armi. La cerimonia di premiazione si è svolta, sempre al Forte, la domenica alla fine delle gare, intorno alle ore 12:00/12:30. La rappresentativa femminile regionale al "Jamboree Canestri al Forte" in Valle d'Aosta : Martina Peana e Viola Cantoni (Pallacanestro Alghero 1986), Eleonora D'Alo (Basket90 Sassari), Fatima Ramahi (G.S. Oratorio Basket Elmas)La rappresentativa maschile regionale: Matteo Serra (Basket90 Sassari), Manuel Loris Velez (Santa Croce Basket Olbia), Kenlay Masia (Basket Su Planu), Giacomo Pippia (Esperia). Istruttore: Antonello Muroni, Accompagnatore Sara Puddu.
|