Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Pais plaude Salvini: «bene il pacchetto Sardegna»
S.A. 21 giugno 2023
Pais plaude Salvini: «bene il pacchetto Sardegna»
Il presidente del Consiglio regionale plaude il summit tra i ministro e il governatore sardo per sbloccare e accelerare alcuni lavori particolarmente rilevanti tra cui la Sassari-Alghero e la Olbia-Palau
Pais plaude Salvini: «bene il pacchetto Sardegna»

CAGLIARI - Prosegue il percorso avviato il mese scorso al Ministero delle Infrastrutture durante il vertice tra il ministro Matteo Salvini, il presidente del Consiglio regionale Michele Pais e l'assessore regionale ai Lavori Pubblici Pierluigi Saiu. L'incontro era stato l'occasione per fare il punto della situazione sulle infrastrutture strategiche regionali con l'obiettivo di preparare, in collaborazione con il presidente Christian Solinas, un "pacchetto Sardegna" con tecnici del Mit dedicati, per sbloccare e accelerare alcuni lavori particolarmente rilevanti tra cui la Sassari-Alghero e la Olbia-Palau.

«Sono estremamente soddisfatto per i risultati del focus di oggi tra il Ministro Salvini e il Governatore Solinas - dichiara Michele Pais - "Matteo Salvini ha sempre mostrato grande attenzione per le esigenze del nostro territorio. Si è reso da subito disponibile per studiare un piano di investimenti straordinari per risolvere alcune criticità della Sardegna ed ha immediatamente dato seguito a quanto promesso». «Oltre agli interventi per favorire la mobilità interna e ridurre l’alta incidentalità in alcuni tratti stradali particolarmente pericolosi - conclude Pais - sono sul tavolo anche i progetti per ferrovie e dighe, che da anni attendevano una velocizzazione».
19/4/2025
«La Giunta regionale continua a governare con logiche di parte e non nell’interesse dell’intera Sardegna. Nell’ultima finanziaria la sinistra sarda guidata dalla Presidente Todde ha destinato ben 9 milioni di euro al Comune di Cagliari per la gestione dei rifiuti, mentre Sassari viene ignorata»
19/4/2025
«L’obiettivo è duplice: intervenire sul recupero e la valorizzazione del patrimonio archeologico e paesaggistico sardo e, al contempo, offrire ai disoccupati, laureati e diplomati la possibilità di lavorare a un progetto interessante, utile e formativo»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)