Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaCronacaCoste › Muore turista colpito da un masso in spiaggia
S.A. 14 giugno 2023
Muore turista colpito da un masso in spiaggia
Il tragico incidente è accaduto nella giornata di ieri a La Maddalena in località Abbattoggia. Il turista era in compagnia della nipote di 8 anni. Indagini in corso
Muore turista colpito da un masso in spiaggia

LA MADDALENA - Prendeva il sole a ridosso di un costone sulla spiaggia in località Abbatoggia a La Maddalena, il turista lombardo di 62 anni rimasto ucciso da un grosso masso di granito staccatosi dalla parete rocciosa. L'uomo si trovava in vacanza nell'isola da alcuni giorni in compagnia della nipote di otto anni, che le era stata affidata dai genitori. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata proprio la bambina, a provocare inavvertitamente la frana.

A svolgere le indagini i carabinieri intervenuti ieri sul posto intorno alle 13, insieme ai vigili del fuoco che hanno impiegato due ore prima di liberare l'uomo dal peso del masso. Il turista è stato portato d'urgenza all'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia dove è morto questa mattina. Intanto i militari dell'Arma stanno ricostruendo le dinamiche del tragico incidente per capire le cause esatte del crollo. Un rapporto dettagliato sarà trasmesso alla Procura di Tempio Pausania.

Adiconsum Sardegna interviene sulla tragedia avvenuta in una spiaggia a La Maddalena, dove un turista è morto questa mattina dopo essere stato colpito da una roccia caduta da un costone. «In vista della stagione estiva è necessario svolgere una serie di controlli straordinari in tutte le spiagge della Sardegna che, per la loro conformazione, possono rappresentare un pericolo per i bagnanti – spiega il presidente Giorgio Vargiu – Non basta affiggere generici cartelli che informano gli utenti della possibilità di caduta massi o altri pericoli, ma occorre intervenire con misure concrete per mettere in sicurezza le spiagge e incrementare la vigilanza sul territorio”. Le spiagge che non possono garantire adeguati livelli di sicurezza ai cittadini, devono essere inoltre inibite al pubblico, al fine di evitare il ripetersi si tragedie simili» conclude Vargiu.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)