S.A.
12 giugno 2023
Tennis, Tc Alghero ai playoff per A2
La squadra algherese ha disputato la sua ultima partita nella regular season del girone 1 del campionato nazionale di Serie B1 di tennis maschile a squadre vincendo 6-0 sui campi del Ct Persiceto

ALGHERO - Il sogno A2 del Tc Alghero MP Finance continua. La squadra algherese ha disputato la sua ultima partita nella regular season del girone 1 del campionato nazionale di Serie B1 di tennis maschile a squadre vincendo 6-0 sui campi del Ct Persiceto. Un risultato che blinda il secondo posto per il Tc Alghero, che domenica, ultimo turno di campionato, osserverà un turno di riposo.
La vittoria è stata messa al sicuro già nei singolari, con le vittorie del tedesco Constantin Schmitz (il suo avversario, Sergio Badini, si è ritirato quando era già sotto 6-4, 4-1), di Michele Fois (6-3, 7-5 ad Arturo Pierangeli), di Cristiano Monte (6-3, 6-0 a Luca Bigagli) e di Andrea Bacaloni (4-6, 6-4, 6-3 a Noah Perfetti). A completare l'ottima giornata sono arrivate le vittorie nei due doppi, con Schmitz e Fois che hanno battuto Luca Pancaldi/Pierangeli 6-4, 6-2, mentre Marco Mosciatti e Nicolò Serra l'hanno spuntata 6-4, 4-6, 10-7 su Ludovico Edoardo Truffelli e Bigagli. Dopo il riposo, il Tc Alghero MP Finance tornerà in campo a Maria Pia, domenica 25 giugno, per il match di playoff contro la terza classificata di un altro girone.
Nella foto: la squadra del Tc Alghero vincente a San Giovanni in Persiceto
|