S.A.
5 giugno 2023
Via Accardo Artigiani: residenti infuriati
Un centinaio di condomini algheresi prende di mira amministratori del presente ma anche del passato, che non sono intervenuti lungo la strada dove non esistono marciapiedi, nessuna opera di urbanizzazione, nessun passaggio pedonale. Nuovo appello al sindaco Conoci
ALGHERO - «Una cascata da un milione di euro per aggiustare le strade del territorio comunale di Alghero: questo l’ultimo slogan datato 4 giugno 2023, che ha in programma diversi interventi di manutenzione con lavori che partiranno da Luglio e proseguiranno sino a Natale. Ma nell’elenco delle vie interessate non si fa riferimento alcuno alla tanto trascurata Via Fratelli Accardo Artigiani, una via che lascia inorriditi chiunque voglia attraversarla».
La protesta dei 100 condomini arriva al Quotidiano di Alghero, stanchi di vivere «quotidianamente il disagio di una via in terra battura che, ancora più in questi giorni di pioggia, sono tenuti prigionieri nelle proprie abitazioni, sedie a rotelle e passeggini è proibito uscire di casa a causa delle enormi pozzanghere ed le distese di fango per tutto il tratto ancora ad oggi senza asfalto».
I residenti prendono di mira amministratori del presente ma anche del passato, che non sono intervenuti lungo la strada dove non esistono marciapiedi, nessuna opera di urbanizzazione, nessun passaggio pedonale,
e che con i giorni di pioggia diventa impraticabile a piedi. «E' questa la vostra idea di città turistica?» chiede l’Unione dei Cittadini che aveva già rivolto appelli all'attuale sindaco Conoci e ricordano: «ci aveva assicurato la presa in carico delle opere di urbanizzazione». Invece nei giorni scorsi l'amara sorpresa: «nella nota dell'amministrazione si legge, che, nelle vie interessate dalle opere di urbanizzazione ed posa di asfalto, non compare affatto la nostra via. Quanto ancora dobbiamo sopportare affinché ci venga restituita un po' di dignità?» concludono.
|