S.A.
31 maggio 2023
Gran finale a Sennori per un´Isola in Rete
Giovedì 1° giugno incontro con tre autori: Davide Rondoni, Flaminia Colella e Matteo Greco. Un’Isola in rete proseguirà il suo tour ad Alghero in occasione del Nautic event
SENNORI - Grande serata finale domani, 1° giugno, per gli appuntamenti sennoresi del festival letterario “Un’Isola in rete”. Dalle ore 20, nella biblioteca comunale, incontro con tre autori: Davide Rondoni con il suo libro Il concerto del viale dei lecci (edizioni Aboca, 2022), Flaminia Colella con Guerrafesta (edizioni Cartacanta, 2022) e Matteo Greco che presenta Cielo dinamite (Gli sguardi, 2023). Le interviste ai tre ospiti saranno condotte partendo dalla lettura di alcune loro poesie, con le presentazioni delle opere intervallate dalle performance del Coro Polifonico Città di Sennori, diretto dal maestro Francesco Santino Scognamillo.
Con la serata di domani, 1° giugno, si concluderà la serie di appuntamenti del festival a Sennori, dove si sono svolti quattro incontri con autori nell'originale formula dell’aperitivo radiofonico, con interviste, dibattiti, momenti musicali e degustazioni di eccellenze enogastronomiche locali. «La serata conclusiva degli appuntamenti sennoresi del Festival letterario ci regalerà altri momenti di grande cultura e socialità, con la presenza di tre poeti di altissimo spessore nel panorama nazionale, arricchita dalla partecipazione del nostro Coro Polifonico», commenta la vicesindaca e assessora alla Cultura, Elena Cornalis.
«La formula degli aperitivi radiofonici si è rivelata vincente, ha consentito di promuovere gli ottimi vini delle cantine locali grazie anche alla sapienza del sommelier Giorgio Demuru. Ringraziando lo staff del festival Un’Isola in rete per avere scelto Sennori, siamo orgogliosi che proprio in nostro format rappresenterà Salude e Trigu nello stand della Camera di Commercio del Nautic event di Alghero». Un’Isola in rete proseguirà il suo tour ad Alghero in occasione del Nautic event con un aperitivo radiofonico al quale parteciperà lo scrittore Alessandro Deroma e la cantina Sorres di Sennori e il sommelier Giorgio Demuru, per poi spostarsi ad Ajaccio e infine a Castelsardo.
|