Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTasse › Su la Tari, aumenti dimezzati. Scintille e polemiche in Aula
Cor 26 maggio 2023
Su la Tari, aumenti dimezzati
Scintille e polemiche in Aula
«Colpa di inflazione e aumento prezzi». E scoppia la bagarre tra opposizione e maggioranza. «Bocciano, incredibilmente, anche una risoluzione dell´opposizione di palese buon senso» le accuse dei consiglieri di minoranza
Su la <i>Tari</i>, aumenti dimezzati. Scintille e polemiche in Aula

ALGHERO - Cresce la Tari ad Alghero - conseguenza degli aumenti Istat - e ad Alghero, in consiglio comunale, scoppia la polemica. Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune, PD e Movimento 5 stelle attaccano pesantemente l'amministrazione comunale che si difende e parla di aumenti dell'indice FOI sui prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati. Per tutte le famiglie algheresi la bolletta Tari crescerà di un 5% rispetto allo scorso anno che si sommerà al 5% di aumenti del 2022 e a quelli già deliberati dal centrodestra negli anni precedenti» sottolineano le opposizioni.

«E' grazie all'intervento tempestivo e misurato dell'Amministrazione comunale però, mediante l'utilizzo di fondi da bilancio provenienti in parte dalla lotta all'evasione, che si è riusciti a contenere e dimezzare gli aumenti, portandoli al 4% circa per le utenze domestiche e al 2% circa per le utenze non domestiche» ribatté l'amministrazione Conoci. «Bocciano, incredibilmente, anche una risoluzione dell'opposizione di palese buon senso - ribattono i consiglieri di minoranza - che chiedeva di utilizzare in sede di approvazione del Rendiconto una parte minimale dell'enorme avanzo disponibile, per evitare l'aumento rispetto alle tariffe Tari dello scorso anno».

«Un impegno importante e gravoso quello previsto nel bilancio, in linea col lavoro effettuato dai competenti uffici per garantire alla città un proporzionale miglioramento del servizio e del decoro urbano. La sinistra dopo aver abbondantemente messo le mani nelle tasche degli algheresi durante gli anni, oggi cerca di rifarsi una verginità sulle tasse, dicendo bugie e mistificando la realtà. È evidente a tutti che ci siano aumenti in tutte le attività. Aumenti di prezzi a livello nazionale e globale che solo loro fanno finta di non vedere e considerare, strumentalizzando ancora una volta la realtà» chiude la nota di Porta Terra.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)