Cor
24 maggio 2023
Bardunfula, tre giorni di festival a Sassari
Il mondo visto con gli occhi delle bambine e dei bambini: presentata la 4^ edizione del Festival Bardunfula. Da venerdì 26 a domenica 28 maggio i giardini pubblici di Sassari ospiteranno la tre giorni ideata dall´associazione il Colombre
SASSARI - Così come il fantastico mondo delle bambine e dei bambini è in continua espansione e si arricchisce di nuove attività e figure, anche il Festival Bardunfula si dilata grazie al dinamismo dell'ente di promozione sociale Il Colombre e alle sempre più numerose collaborazioni e sinergie con diverse realtà della Sardegna, del resto d'Italia e del mondo. Tre giorni ai Giardini Pubblici di Sassari: il via questo venerdì alle 16.30, poi le giornate piene di sabato e domenica. Due giorni per le vie di Thiesi: 17 e 18 giugno. La quarta edizione del Festival dei libri e delle culture di bambine, bambini, ragazze e ragazzi è dedicato alla narrazione e alla parola, all'immaginazione, al gioco e all’illustrazione, ma è anche “adulti friendly” e chiunque può sperimentare la libertà del gioco o la gioia del narrare.
“Vivere la Natura, il mondo è casa..” Tema centrale di questa edizione sarà la questione ecologica, il rapporto complesso tra umani e natura, tra città e ambiente, la complessa relazione di convivenze che si costruiscono nel quotidiano. Il discorso ecologico non si limita alle buone pratiche ma è una rivoluzione bambina, continua, permanente e che rimette in gioco ogni aspetto del nostro vivere... il mondo è casa! Bardunfula ha il patrocinio del Comune di Sassari e del Comune di Thiesi ed è stato inserito nel cartellone degli eventi di Salude & Trigu, il contenitore ideato dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna che ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del Festival.
|