S.A.
22 maggio 2023
Da Lai a Nivola: il Dadu Alghero intitola le aule a 12 sardi illustri
Dodici aule, tra le sedi dell’Asilo Sella e del Complesso di Santa Chiara, per dodici nomi di spicco del panorama isolano. Mercoledì 24 maggio cerimonia di intitolazione delle aule del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica
ALGHERO - Per i venti anni di Architettura ad Alghero le aule delle sedi del Dipartimento verranno intitolate a personaggi sardi che si sono distinti nei diversi ambiti del progetto, dall’architettura al design.
Mercoledì 24 maggio alle 18:30, nell’Aula 7 del complesso di Santa Chiara ad Alghero, alla presenza di ospiti istituzionali, si svolgerà
la Cerimonia di intitolazione delle aule delle sedi del DADU.
Dodici aule, tra le sedi dell’Asilo Sella e del Complesso di Santa Chiara, per dodici nomi di spicco del panorama isolano, nomi che nella loro attività si sono distinti in diversi settori dell’ambito del progetto diventando figure di riferimento nell’ architettura, design, urbanistica, paesaggio, illustrazione, arte, grafica, ingegneria, teoria e ricerca. Placido Cherchi, Maria Lai, Ubaldo Badas, Costantino Nivola, solo per citare alcuni dei nomi scelti, uomini e donne che hanno mosso i primi passi a partire dal contesto territoriale e culturale della Sardegna per poi distinguersi in ambito nazionale e internazionale.
Durante la cerimonia, in cui verrà scoperta simbolicamente una delle targhe, verranno presentati anche gli eventi speciali, organizzati per giugno e luglio e che completano il ricco calendario di appuntamenti che il Dipartimento ospiterà per tutto il 2023, rivolti alla comunità accademica e aperti alla collettività. Intanto è già in corso una delle iniziative rivolte agli studenti del Dipartimento: il premio di laurea per il/la migliore neo laureato/a a cui ci si può candidare sino al 31 ottobre 2023.
|