S.A.
17 maggio 2023
Abbabula: finali per giovani talenti musicali
Le 10 proposte musicali selezionate si esibiranno live sul palco del Quod in via Mercato, a Sassari. Iniziativa promossa con il sostegno della Chiesa Valdese
SASSARI - Arturo, Bad Rich, Baggy Stone, Bella Socio, Duelle2L & Haren Brett, Gador, Morgana, Nosy, Rani e Zeep: sono queste le 10 proposte finaliste - fra formazioni singole e band - selezionate per il contest “We Want You”, call aperta da Le Ragazze Terribili in occasione della 25esima edizione del festival di musica d’autore Abbabula, per scovare e valorizzare giovani talenti locali. In palio il palco del Festival Abbabula 2023 ad Alghero.
La fase finale di “We Want You” è in programma venerdì 19 e sabato 20 maggio 2023 - a partire dalle ore 20 con ingresso libero - sul palco del Quod in via Mercato (Sassari), locale che dà spesso spazio alla musica live e che ospiterà, divise in due serate, le esibizioni dei 10 finalisti al cospetto di una giuria che decreterà infine il nome da inserire nel prossimo e già ricco cartellone di Abbabula 2023: Verdena, Zen Circus, Mannarino, Francesca Michielin e Nicolò Fabi.
Tantissime le candidature: musicisti e musiciste, cantautori, cantautrici e band - nati fra Uri, Olbia, Bosa, Muravera, Alghero e Sassari e residenti in tutta l’Isola ed oltre - uno/a ancora minorenne gli altri tutti di età compresa fra i 18 e i 29 anni e tutti con la sana passione, la necessaria tecnica, la giusta personalità e l’appeal per stare sul palco di un grande evento come il festival che da ben un quarto di secolo porta sul palco proposte musicali di qualità e al passo con lo scorrere dei tempi. L’iniziativa è promossa grazie al sostegno del bando Otto per Mille della Chiesa Valdese.
|