Cor
16 maggio 2023
L’Aeroporto di Tortolì riapre dal 15 giugno
C´è il via libera dell´Enav: Ripartiranno dal 15 giugno prossimo, e limitatamente al traffico di aviazione generale, le operazioni dell’Aeroporto di Tortolì, scalo della Sardegna orientale che era chiuso ormai da più di dieci anni
TORTOLI' - Ripartiranno dal 15 giugno prossimo, e limitatamente al traffico di aviazione generale, le operazioni dell’Aeroporto di Tortolì, scalo della Sardegna orientale che era chiuso ormai da più di dieci anni. A renderlo noto è la stessa società di gestione Aliarbatax che ha pubblicato sulla propria pagina istituzionale i dati dello scalo aereo dell’Ogliastra pubblicati nell’AIP Italia (Aeronautica Information Publication), sull’aggiornamento AIRAC (Aeronautical Information Regulation And Control) ché entrerà in vigore proprio il prossimo 15 giugno 2023.
Tutti gli operatori interessati ad utilizzare la pista potranno contattare il gestore Aliarbatax alla mail: aliarbatax@gmail.com per coordinare l’attività. È sempre necessaria l’autorizzazione (PPR) da parte di Aliarbatax. Per i voli in arrivo/partenza da area non Schengen e extra UE, la richiesta di autorizzazione deve pervenire con almeno 72 ore di anticipo. Sulla pista attualmente non sarà disponibile il servizio di rifornimento.
|