Troppi ritardi e silenzi del Governatore. Risoluzione unitaria per portare il Consiglio comunale di Alghero sotto il palazzo della Regione nel tentativo di risvegliare Solinas e ancorarlo alle responsabilità. Asse Tedde-Sartore (primo firmatario)
ALGHERO - «Visto il perdurare della situazione di stallo nella realizzazione del I lotto della strada 4 corsie AHO-SS, si chiede al presidente del Consiglio comunale Raffaele Salvatore di convocare una seduta di consiglio comunale a Cagliari, per una manifestazione sotto la sede della Regione, insieme agli altri consigli comunali del Nord-Ovest, in modo da sollecitare il presidente Solinas a dare subito risposte alle preoccupazioni con atti chiari e concreti». E' la risoluzione votata all'unanimità dei consiglieri comunali presenti ieri ad Alghero, che vede primo firmatario Pietro Sartore. Poche e chiare righe rivolte al presidente dell'aula Lelle Salvatore: un'asse chiaro con quanto chiesto e dichiarato qualche giorno fa dal consigliere regionale
Marco Tedde, che nel tentativo di risvegliare Solinas e ancorarlo alle responsabilità sulla Sassari-Alghero ipotizzava proprio la presenza dei consigli comunali sotto il palazzo della Regione.