Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Lara Ellen Guttieres alla Galleria Cult di Alghero
Cor 18 aprile 2023
Lara Ellen Guttieres alla Galleria Cult di Alghero
Sui Bastioni Marco Polo di Alghero in mostra le originali opere di pittura e disegno della giovanissima Lara Ellen Guttieres. Prima esposizione personale a cura di Valentina Piredda-Sardinia nella Galleria Cult
Lara Ellen Guttieres alla Galleria Cult di Alghero

ALGHERO - «Creo per pura necessità, mi nutro della creazione come se fosse aria. Senza l'arte smetto di respirare e lentamente inizio a perdere il fiato. La soddisfazione più grande non sta nel prodotto finale ma di poter fisicamente trasmettere una rappresentazione. Pensando tramite immagini, la mia mente si sovraccarica facilmente da scene, momenti, istanti e l'unico modo per alleggerirla è creando».

Già le pitture e disegni realizzati ancora adolescente, l’intensità del gesto, l’espressività delle costruzioni narrative, denotano una ricerca profondamente ispirata dal vissuto attraverso l’impiego di un ricco e accurato cromatismo sia in acrilico che negli olii su tavola e tela. L’artista indaga la pittura attraverso reiterati autoritratti situazionali. La propria immagine è soggetto e oggetto. È l’arte che certifica i passaggi dall’adolescenza alla maggiore età. Sarà negli anni Covid che l’isolamento provocherà in Lara Ellen il bisogno estremo di esprimersi attraverso l’arte. È da quel ridimensionamento dello spazio d’espressione che l’arte si imporrà come “ossigeno”.

Questa prima esposizione di Lara Ellen Guttieres è l’eccezionale testimonianza di quel “respiro” che è proprio dell’arte più autentica. (V.P.S.). Visitabile presso la Galleria CULT, Bastioni Marco Polo 39 A di Alghero. L’esposizione è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 20. Altri orari su appuntamento: galleriacult@gmail.com.
21/11/2024
Tra gli ospiti i maestri internazionali dell´immagine José Muñoz e Lorenzo Mattotti, tra gli eventi lo spettacolo teatrale “Uno spiraglio di luce scendeva” con Gigio Alberti liberamente ispirato al capolavoro di Dino Buzzati “Il deserto dei tartari”
22 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)