S.A.
14 aprile 2023
Tennistavolo Sassari: derby in A2 e B2
Derby di A2 maschile con la Marcozzi tra due squadre già salve - la A2 e B2 maschili ottengono la salvezza anticipata, la B femminile domina il suo girone e anche la C femminile va ai playoff promozione

SASSARI - Si chiude sabato il campionato di A2 maschile col derby sardo: alle 16 nella palestra di Corso Cossiga il Tennistavolo Sassari riceve la Marcozzi Cagliari. Le due squadre sono già salve e non era così scontato nel durissimo girone A, decisamente superiore a quello B della stagione passata. Il match è una sorta di spareggio per la leadership isolana nella seconda serie visto che entrambe sono quarte a quota 11.
All'andata colpaccio della formazione sassarese per 4-2 con doppia vittoria di Marco Bressan su Lorenzo Martinalli e Massimo Ferrero , e un successo a testa per Marco Poma su Ferrero e Ganiyu Ashimiyu su Martinalli. Per la Marcozzi invece doppietta di Makanjuola Kazeem.
Anche nel girone F della B2 maschile i verdetti sono stati già emessi. Il Tennistavolo Sassari è salvo e ospita domenica alle 16 il fanalino di coda Muraverese che invece è già retrocesso. La vittoria serve alla squadra sassarese per confermare il quarto posto, mentre gli ospiti vogliono comunque onorare l'impegno. All'andata successo sassarese per 5-2 con tris di Segun Olawale e doppietta di Tonino Pinna.
|