S.A.
3 aprile 2023
Da Alghero l´urlo: nord ovest abbandonato
Un tema fondamentale per tutti i sardi, il ponte aereo che deve collegare l´Isola al continente ma anche le infrastrutture come la Sassari-Alghero, che aspetta di essere completata da oltre vent´anni. Immagini e interviste: Tedde, Pais, Fois, Conoci
ALGHERO - Grande partecipazione questa mattina (lunedì) all'aeroporto di Alghero. Insieme sindaci, rappresentanti delle istituzioni, sindacati e organizzazioni di categoria, il mondo imprenditoriale e cittadini comuni per sostenere con determinazione le rivendicazioni di un territorio intero che chiede con forza maggiore attenzione.
Al centro della manifestazione unitaria, che ha visto la presenza della Regione con l'assessore Antonio Moro, consiglieri del territorio con Marco Tedde in testa e il presidente del Consiglio Michele Pais, i trasporti. Un tema fondamentale per tutti i sardi, il ponte aereo che deve collegare l'Isola al continente ma anche le infrastrutture interne come la Sassari-Alghero, che aspetta di essere completata da oltre vent'anni.
Si svolgeranno altre assemblee pubbliche per porre l'attenzione sulle ferite aperte: dai trasporti alla sanità, dal lavoro alle infrastrutture. Si proseguirà il 17 aprile a Porto Torres allo stabilimento di Fiume Santo per l'energia e l'industria. E ancora il 20 aprile all'ospedale di Ozieri per la sanità e infine il 20 aprile alla diga di Lerno a Pattada per rivendicare le opere pubbliche incompiute e la sicurezza.
|