S.A.
27 marzo 2023
Jetcost, Cagliari e Olbia a Pasqua
Secondo il motore di ricerca di voli e hotel l´Italia è il paese più ricercato per le prossime vacanze pasquali. Cagliari è diventata la nona meta preferita dei francesi, Olbia l´11esima scelta per i tedeschi
CAGLIARI - La normalità è finalmente tornata del tutto e con essa la ripresa del turismo estero in Italia. Secondo il motore di ricerca di voli e hotel jetcost.it le ricerche di voli da parte dei turisti europei sono aumentate del 20%, mentre quelle di alberghi sono aumentate del 30% rispetto alla Pasqua del 2019. Inoltre, gli utenti passano il 25% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, il che dimostra che c'è un interesse concreto e una reale intenzione di viaggiare e trovare una buona occasione.
Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2023 stanno scegliendo l'Italia, che torna ancora una volta in vetta, seconda dietro solo alla Spagna e prima del Portogallo. Roma è la città più richiesta da viaggiatori tedeschi, francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi; Milano è la meta preferita dei britannici.
Per quanto riguarda le isole, la Sicilia rappresenta ancora una volta un paradiso per i viaggiatori europei e al suo interno è Palermo, che è diventata la sesta città più ricercata dai viaggiatori tedeschi e francesi, la settima dai portoghesi, la decima dagli inglesi e la 12esima dagli olandesi. Oltre a Palermo, anche Catania è tra le città più ricercate, essendo la seconda scelta per i tedeschi, la settima per i francesi e l'ottava per i britannici e gli olandesi. La Sardegna dimostra di essere una delle isole preferite dai turisti e soprattutto per Cagliari, che è diventata la nona preferita dei francesi, la decima degli spagnoli e l'11esima dei portoghesi. Oltre a Cagliari, anche Olbia è tra le città più ricercate, essendo l'11esima scelta per i tedeschi.
|