Cor
17 marzo 2023
Studenti in pista, arriva la summer ad Alghero
Conto alla rovescia in Sogeaal per l´avvio della programmazione estiva: 32 le destinazioni su 15 paesi, 15 i voli nazionali e 17 internazionali. Studenti in aeroporto in questi giorni per assistere alle operazioni di imbarco. Novità Aeroitalia su Verona
ALGHERO - Studenti in pista sul Riviera del Corallo, in attesa che decolli la summer 2023 dal prossimo 28 marzo: si tratta del progetto "la scuola in aeroporto" che ha permesso nelle ultime settimane a decine di studenti di diventare addetti di scali per un giorno e poter assistere allo svolgimento delle operazioni aeroportuali propedeutiche alla partenza dei voli da Alghero.
Partito intanto il conto alla rovescia sullo scalo di Alghero. Dal prossimo 28 marzo prenderà ufficialmente il via la Summer 2023 che conta 32 destinazioni su 15 paesi, con 17 collegamenti internazionali e 15 nazionali. A farla da padrone, come tradizione, gli irlandesi della Ryanair che confermano i volumi di traffico della scorsa estate con ben 22 collegamenti, le novità Venezia e Billund, in Danimarca, più voli settimanali su Bari, Bratislava e Milano.
Qualche piccola novità anche sul versante interno della continuità territoriale. Aeroitalia, che garantisce l'Alghero-Roma, ha attivato un call center dedicato esclusivamente per i passeggeri della Sardegna, operativo tutti i giorni dalle ore 6 alle 24 che risponde allo 06 84029900. Oltre alla rotta sulla capitale e il collegamento su Forlì, attivato dal 10 giugno anche un doppio volo settimanale con Verona, il martedì e il sabato.
[foto Sogeaal]
|