Cor
12 marzo 2023
Violenza sessuale sulla nave tra Cagliari e Palermo
Bloccata in banchina dalle 9 del mattino l´Europa Palace della Grimaldi Lines è ripartita con 8 ore di ritardo (alle 17). Sul traghetto la Polizia Scientifica. La denuncia sarebbe stata formalizzata dalla presunta vittima una volta arrivata in porto in Sicilia
CAGLIARI - Violenza sessuale, tentata o consumata, sul traghetto in servizio sabato sera da Cagliari a Palermo. La denuncia sarebbe stata formalizzata dalla presunta vittima una volta arrivata in porto in Sicilia, dove il traghetto "Europa Palace" della compagnia Grimaldi Lines è approdato poco dopo le 5 di questa mattina. Immediate le indagini da parte della Polizia in servizio nell'area portuale.
Mentre sono proseguite le operazioni di sbarco dei mezzi ed il successivo re-imbarco per la ripartenza fissata alle ore 9, la nave è stata spostata di banchina per permettere alla Polizia Scientifica di effettuare tutti gli accertamenti del caso. «Problemi burocratici» la comunicazione dagli altoparlanti della nave, ad informare del ritardo nel lasciare gli ormeggi.
Ai numerosi passeggeri imbarcati la compagnia Grimaldi ha garantito un "coupon ristoro" ed un pranzo a prezzo scontato presso la tavola calda. Da parte degli inquirenti nulla è trapelato. Secondo alcune indiscrezioni non confermate dalle forze dell'ordine, quel che parrebbe certo è che i due si conoscessero. La nave è ripartita con 8 ore di ritardo alle 17 (l'arrivo a Cagliari previsto dopo 12 ore di navigazione).
ultimo aggiornamento ore 17.00
|