Cor
8 marzo 2023
Arrés és, terzo video in proiezione
Protagonista della serata in programma giovedì prossimo sarà il video vincitore della sezione professionisti della seconda edizione: 17 de maig 1943-Lo silenci troncat di Gianfranco Fois
ALGHERO - Giovedì 9 marzo (alle 18.30), nella sede dell’Òmnium Cultural de l’Alguer, in via La Marmora 64, si terrà il terzo appuntamento del ciclo di proiezioni dei video del Concorso di video in algherese “Arrés és!”. Protagonista della serata sarà il video vincitore della sezione professionisti della seconda edizione: 17 de maig 1943-Lo silenci troncat di Gianfranco Fois.
Un documentario che, attraverso immagini e testimonianze, racconta il bombardamento di Alghero durante la seconda guerra mondiale. Alla serata, coordinata da Michele Canu, sarà presente l’autore del filmato, il giovane regista algherese Gianfranco Fois.
Il ciclo di proiezioni dei video che hanno partecipato al Concorso è stato ideato per celebrare i dieci anni dalla primae edizione di “Arrés és!”, un concorso nato con lo scopo di stimolare l’uso dell’algherese in una forma di espressione moderna e alla portata di tutti, soprattutto dei più giovani.
Ricordiamo che le proiezioni si terranno con cadenza bisettimanale, sempre di giovedì alle ore 18.30, nella sede dell’Òmnium Cultural de l’Alguer. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
|