S.A.
15 febbraio 2023
Web Project lotta ma perde in casa
La Web Project Sottorete lotta fino alla fine contro la Quadrifoglio Volley nella dodicesima giornata di Serie C di pallavolo ma perde per 3 a 1
ALGHERO - Sabato scorso si è disputato il dodicesimo turno del campionato di serie C di pallavolo. La Web Project Sottorete ha affrontato la Quadrifoglio Volley nella palestra della scuola media Maria Carta di Via Malta ad Alghero. Un incontro affrontato a viso aperto da entrambe le squadre. Il primo set è stato dominato dalla squadra di Porto Torres che lo ha chiuso con un netto 16 a 25. Il secondo set è stato molto combattuto con la Web Project Sottorete a comandare le ostilità dall’inizio alla fine. La Quadrifoglio ha lasciato campo libero alla compagine catalana che non si è fatta sfuggire l’occasione di affondare il colpo. Secondo set per la Web Project Sottorete, vinto per 25 a 22.
La lotta per i punti in palio si è fatta ancora più serrata ed avvincente nel terzo set. La Web Project Sottorete ha tenuto testa ai ragazzi di Porto Torres fino alla metà del set. La Web Project Sottorete, complici la stanchezza e i pochi cambi disponibili per il mister Guido, si è dovuta arrendere all’offensiva turritana perdendo il terzo set 25 a 12. Il quarto e decisivo set ha visto dominare la squadra in trasferta. Verso il finale del set la Web Project con un moto d’orgoglio e di tenacia ha tentato di ristabilire la parità. Si sono arresi, dopo un’iniziale rimonta, ad un mesto 25-21. Match concluso per 3 a 1.
Così il mister Guido a fine gara: «Una reazione dalle scorse gare c’è stata, avrà influito la vittoria di Mogoro o il cambio di metodologia durante gli allenamenti. La partita di oggi potevamo vincerla se avessimo avuto qualche allenamento in più sulle gambe. Non avevamo molti cambi. Questo non non ci ha permesso di modificare troppo la formazione durante l’incontro. Ripartiamo dalle cose buone fatte, ce la possiamo fare. Ora andremo Sant’Antioco contro la prima in classifica. Ce la metteremo tutta ma sarà molto difficile fare punti lì. Ce la metteremo tutta». «Abbiamo commesso troppi errori ma è stata una partita combattuta. Potevamo anche portare a casa un buon risultato. Forse ci è mancata un po’ di convinzione e determinazione in più. Complici anche le molte assenze che hanno pesato sul risultato finale ma sono fiducioso, stiamo giocando meglio e ci sono dei margini di miglioramento» le parole di Daniele Demartis alla fine dell'incontro. Il prossimo impegno per la Web Project Sottorete sarà fuori casa sabato 19 febbraio contro la VBA Olimpia S Antioco alle 16.30. Come di consueto la diretta sarà trasmessa dalla pagina facebook della Polisportiva Sottorete.
|