S.A.
6 febbraio 2023
Tc Alghero, vincitori campionati sociali
Conclusi i campionati sociali. Tutti i vincitori nel singolare e doppio. Fra 2 settimane inizierà il torneo sociale a squadre di singolo

ALGHERO - Gabriele Marras nel singolare maschile (dopo il titolo sardo di quarta categoria), Alessandra Ogno nel singolare femminile, Davide Piras e sempre Gabriele Marras nel doppio maschile, Claudia Bardino ed Anna Cherchi nel doppio femminile e Nicolo’ Serra e Alice Martinez nel doppio misto. Sono loro i vincitori dell’edizione 2022 dei Campionati Sociali Assoluti del Tc Alghero. Un lungo percorso, causato dal maltempo che ha prorogato di qualche settimana la disputa del torneo, e comunque ha incoronato i campioni del 2022, adesso tutti presenti con i finalisti nello storico albo d’oro affisso nella club house.
I tabelloni sono stati allestiti dal giudice arbitro del circolo Giuseppe Calise. Nel maschile, vittoria per Marras che si è aggiudicato il singolare battendo Antonello Marrosu per 6/3 2/6 3/2 e ritiro per crampi di Marrosu dopo una bella partita molto equilibrata, nel doppio vittoria per la coppia formata da Piras-Marras che battono Oscar Cappellazzo e Antonello Marrosu per 6/1 6/1 dominando la partita.
Nel singolare femminile, Ogno vince in due set contro la compagna di squadra Giulia Mura per 7/6 6/2, il doppio viene vinto da Bardino-Cherchi contro Annalisa Pistis e Francesca Carboni per 2/6 6/1 7/5 (dopo quasi 3 ore di partita). Infine nel doppio misto primo posto per la coppia Serra-Martinez che battono in finale Antonio Pisano e Gabriella Senatore 6/4 6/4. Intanto fra 2 settimane, iniziera’ il tanto ambito torneo sociale a squadre di singolo.
|