Cor
28 gennaio 2023
Dall´opposizione la «solidarietà» ai pescatori
Salta nuovamente ad Alghero la riunione congiunta delle commissioni III e V per deliberare sul disciplinare dell’Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana. I consiglieri di minoranza solidarizzano con i pescatori presenti e attaccano la maggioranza
ALGHERO - All'indomani delle polemiche politiche tra schieramenti, salta nuovamente ad Alghero la riunione congiunta delle commissioni III e V per deliberare sul disciplinare dell’Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana. Così i consiglieri di minoranza solidarizzano con i pescatori presenti e attaccano la maggioranza.
«Evitiamo di dilungarci oltre nel commentare questo spettacolo indegno che va avanti da troppo tempo, senza che il primo cittadino intervenga in alcun modo. Ribadiamo unicamente che davanti a una situazione simile il sindaco Conoci dovrebbe avere la dignità di presentare le sue dimissioni. Sul tema della commissione mandiamo un messaggio di solidarietà ai pescatori che hanno dovuto sorbirsi, ancora un volta, il brutto spettacolo di una maggioranza che continua a farsi gli sgambetti da sola davanti ai pescatori riuniti».
A tal proposito - è scritto nella nota stampa diramata dall'opposizione - tutti i gruppi consiliari della minoranza - Sinistra in Comune, Partito Democratico, Per Alghero, Futuro Comune e M5S - sostengono il documento sulla piccola pesca a firma del Comitato Cigarellu e dell'Associazione Imprese di Pesca Banchina Millelire.
|