Cor
25 gennaio 2023
Open day all´Alberghiero di Sassari
Vieni a sapere “Cosa bolle in pentola” il 26 gennaio 2023 al terzo Open Day dell’ IPSAR_IPSEOA di Sassari: Si tratta di un evento in cui la scuola si trasforma in una sala Ristorante e i laboratori diventano sale espositive dell’Offerta Formativa dell’Istituto
SASSARI - Dalle ore 10 alle ore 18.30 di giovedì 26 gennaio, sarà possibile visitare gli spazi, in particolare i laboratori, assi portanti di tutta l’Offerta Formativa. Gli ospiti saranno accolti al loro arrivo dagli studenti dell’indirizzo di Accoglienza Turistica che li accompagneranno in un percorso che si snoda tra tavoli perfettamente allestiti e cucine trafficate da tanti piccoli chef all’opera, per realizzare prodotti da forno e di pasticceria che saranno offerti agli ospiti durante la visita.
L’evento punta a far conoscere l’Istituto Alberghiero di Sassari in tutte le sue componenti, per fornire il giusto supporto nella scelta dell’indirizzo di studi. Durante la giornata sarà possibile, per gli studenti in visita, partecipare ai laboratori e sperimentare in prima persona la realizzazione di semplici piatti e cocktail, guidati dai docenti di indirizzo e dagli stessi studenti.
L’ IPSAR è facilmente raggiungibile dalle diverse località di provenienza sia in automobile sia con i mezzi pubblici grazie anche alla presenza della metropolitana di superficie (Sirio) che fa capolinea a un centinaio di metri dalla scuola e che collega il quartiere al centro di Sassari, dove fanno tappa i principali autobus che mettono in comunicazione la città ai paesi limitrofi. L’offerta formativa della scuola, caratterizzata dagli indirizzi enogastronomia (cucina e sala bar) e Accoglienza Turistica, mira all’acquisizione di conoscenze e allo sviluppo di competenze spendibili efficacemente nel mondo del lavoro ma anche nel proseguo degli studi universitari.
Foto d'archivio
|