S.A.
25 gennaio 2023
Innovation Manager: 25 posti a Sardegna Ricerche
Il percorso si articola da marzo a settembre 2023 con 56 ore di lezioni a distanza, 36 ore in presenza nella sede di Pula e 8 ore di visite in centri specializzati

CAGLIARI - Imprese 4.0 grazie ai manager dell’innovazione. Al via il corso per “Digital innovation manager” promosso da Sardegna Ricerche. L’obiettivo è creare figure professionali capaci di guidare le aziende nei cambiamenti tecnologici ed economici. Il corso – aperto a laureati in ingegneria, architettura, economia, informatica e scienze matematiche, fisiche, chimiche – prevede 100 ore di formazione con la realizzazione di un project work finale da presentare all'evento di chiusura.
Il percorso si articola da marzo a settembre 2023 con 56 ore di lezioni a distanza, 36 ore in presenza nella sede di Pula e 8 ore di visite in centri specializzati. I posti disponibili sono solo 25 per questo è previsto un processo di selezione dei candidati sulla base della valutazione dei titoli, del curriculum vitae e di un colloquio. È possibile inoltrare le domande entro il prossimo 13 febbraio.
Il “Digital innovation manager” è una figura strategica e sempre più richiesta dalle aziende alle prese con un mondo economico e tecnologico che corre e cambia sempre più repentinamente. Da qui la necessità dei manager dell’innovazione, figure professionali formate per comprendere, gestire e favorire l'innovazione e quindi guidare gli aggiornamenti e aumentare la competitività delle imprese.
|