Cor
17 gennaio 2023
Arriva la neve in Sardegna sopra 600 metri
Nuovo avviso di condizioni meteo avverse diramato per le giornate di mercoledì e giovedì dalla protezione Civile regionale. Neve sopra gli 800 metri nelle zone interne dell´isola con possibilità di imbiancate anche a 600 metri
NUORO - Massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale; guidare con particolare prudenza in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade. Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote. Lungo la strada statale 131 dal Km 137+900 al Km 179+500 (altopiano di Campeda), per effetto dell'avviso di condimento avverse, vige l'obbligo di catene a bordo o l'utilizzo di pneumatici invernali (da neve) oppure di altri mezzi antisdrucciolevoli omologati e idonei.
Nuovo avviso di condizioni meteo avverse su tutto il territorio regionale diramato per le giornate di mercoledì e giovedì dal Centro Funzionale decentrato di Protezione Civile regionale. Neve sopra gli 800 metri nelle zone interne dell'isola con possibilità per la giornata di giovedì di imbiancate anche a quota 600 metri.
Tutta la popolazione - si legge nell'avviso della protezione civile -è obbligata a seguire le norme di comportamento previste dal Piano di Protezione Civile del proprio Comune, in particolar modo i soggetti impegnati in attività svolte nelle aree più a rischio (es. aziende agricole, agrituristiche e zootecniche, allevatori, ecc.), le persone che obbligatoriamente devono sottoporsi a cure mediche presso ospedali o coloro che hanno esigenza di essere vicino a centri di cura o punti nascita.
|