Cor
30 dicembre 2022
Sparatoria all´ecocentro di Alghero, poi il suicidio
Tragedia all´alba nella zona artigianale di Ungias-Galantè. Un dipendente avrebbe aperto il fuoco contro due colleghi dirigenti, prima di togliersi la vita. Sul posto le forze dell´ordine. Le immagini
ALGHERO - Tragedia alle primissime ore della mattina odierna (venerdì) ad Alghero, presso il capannone in zona Ungias-Galantè gestito dalla ditta che effettua il servizio di igiene urbana nella città di Alghero. Secondo le prime indiscrezioni, un dipendente storico della ditta, non nuovo ad episodi simili, avrebbe affrontato i due dirigenti di servizio per alcune questioni legate all'espletamento del turno di lavoro.
Ne sarebbe nato un alterco. A quel punto l'uomo, già noto alle forze dell'ordine locali, si sarebbe allontanato per poi ripresentarsi negli uffici pochi istanti dopo con una pistola in pugno. Tutto il resto è cronaca: il dipendente ha minacciato i due direttori di servizio e ha aperto il fuoco. Alcuni testimoni parlano di numerosi spari. Infine il tragico epilogo: l'uomo si sarebbe barricato dentro un ufficio prima di togliersi la vita con un colpo in testa.
Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell'ordine e i sanitari del 118. Le condizioni dei due operai feriti, nel frattempo trasportati d'urgenza presso il vicino nosocomio cittadino, non sarebbero preoccupanti. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli.
articolo in aggiornamento
|