Sara Alivesi
27 dicembre 2022
Porto Torres: cambia la raccolta differenziata
Dal primo gennaio entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata previsto dal contratto ponte con l´azienda Ciclat Trasporti Ambiente Soc. Coop di Ravenna. Ecco tutte le novità
PORTO TORRES - Dal primo gennaio entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata previsto dal contratto ponte con l'azienda Ciclat Trasporti Ambiente Soc. Coop di Ravenna. Per le utenze domestiche (Ud) e le utenze non domestiche (Und) assimilate (attività artigianali e di servizi) l'organico verrà ritirato il lunedì, il mercoledì e il sabato (mentre dal 15 giugno al 15 settembre anche il venerdì, quindi quattro volte a settimana); il vetro potrà essere conferito il mercoledì, carta e cartone il giovedì, la plastica il martedì e venerdì, il secco il sabato.
Per quanto riguarda le utenze non domestiche (Und) che prevedono attività commerciali di somministrazione di alimenti e bevande (alberghi con ristorante, ristoranti, bar, pizzerie, pasticcerie, mense aziendali e scolastiche, case di cura, market con ortofrutta), l'organico e il vetro verranno ritirati tutti i giorni (domenica esclusa), carta e cartone il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato; la plastica il martedì, mercoledì e venerdì mentre il sabato il cosiddetto "Flusso B" (1. film d’imballaggio e altri imballaggi flessibili di dimensione superiore al formato A2 (42x59,4 cm) con esclusione degli shopper e degli imballaggi secondari per confezioni da sei bottiglie di acqua minerale e bibite; 2. imballaggi in polistirolo espanso (con esclusione delle vaschette per alimenti e degli imballaggi di dimensione inferiore al formato A2 di piccoli elettrodomestici); 3. reggette, big-bags, seminiere, imballaggi rigidi di capienza superiore ai 20 litri); il secco il martedì e il sabato.
|