Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaArte › Mossa, nuovo presidente Accademia Sironi
S.A. 21 dicembre 2022
Mossa, nuovo presidente Accademia Sironi
Ex docente della stessa Accademia dal 2006, prende il posto dell´uscente Antonio Mereu presso la sede dell’Accademia di Belle Arti
Mossa, nuovo presidente Accademia Sironi

SASSARI - Giorgio Auneddu Mossa è il nuovo presidente dell'Accademia di Belle arti "Mario Sironi" di Sassari. Ex docente della stessa Accademia, prende il posto dell'uscente Antonio Mereu. Storico dell’Arte, scrittore, architetto, restauratore di Opere d'Arte, restauratore di Beni Culturali, Auneddu Mossa è stato docente di Storia dell’Arte e del Restauro nelle Accademie di Stato in particolare specialista della didattica dell’arte negli Istituti di Alta Cultura.

Saggista di Storia dell'Arte Antica, Moderna e Contemporanea e della metodologia storica e critica della Storia dell’Arte e del Restauro è stato docente presso Università e Accademie italiane ed estere di Storia dei Materiali e delle Tecniche Artistiche, di Beni Culturali e Ambientali e del Paesaggio, di Restauro dei Monumenti, di Storia della Conservazione delle Opere d'Arte e di Teoria e Metodi del Restauro presso le Università di Torino, Urbino e Roma e presso le Scuole di Specializzazione Interateneo delle Università degli Studi di Torino, della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e, in particolare, dell'Accademia Albertina di Torino.

Oltre a numerose altre collaborazioni e progetti che lo hanno visto protagonista nel panorama artistico nazionale. Dal 2006 è stato, per sua espressa scelta, docente a Sassari, presso la sede dell’Accademia di Belle Arti. Ed ora è il nuovo presidente.

Nella foto: Giorgio Auneddu Mossa
21/11/2024
Tra gli ospiti i maestri internazionali dell´immagine José Muñoz e Lorenzo Mattotti, tra gli eventi lo spettacolo teatrale “Uno spiraglio di luce scendeva” con Gigio Alberti liberamente ispirato al capolavoro di Dino Buzzati “Il deserto dei tartari”
22 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)