Cor
7 dicembre 2022
4° Challenge Riviera del Corallo
Da venerdì 9 dicembre, presso il Piazzale della Pace di Alghero, avrà inizio una tre giorni dedicata agli appassionati dei motori in occasione della quarta edizione del Campionato Italiano “Challenge Riviera del Corallo”. Le parole di Pier Vittorio Farris e Tore Bellu del Team Alghero Corse
ALGHERO - Il ricco programma organizzato dal Team Alghero Corse con il supporto di ACI Sport Sardegna, Regione Sardegna, Comune di Alghero e Fondazione Alghero, oltre le gare sportive e tecniche, prevede spettacoli di Motard guidati dai migliori campioni italiani della specialità, esposizioni automobilistiche e la possibilità di provare in prima persona l’esperienza a bordo delle auto da gara insieme a Drifter professionisti.
Una competizione di livello nazionale che si inquadra all’interno degli eventi del CapDAny e degli importanti appuntamenti sportivi legati ai motori che hanno sede ad Alghero. Oltre al mondiale WRC Rally, infatti, la città ospita le gare di Scala Piccada - Campionato Italiano assoluto di Velocità; Baia delle Ninfe - Campionato Italiano assoluto Regolarità Auto Storiche; Rally Golfo dell’Asinara - Campionato Italiano Rally Moderno e Storico; Coppa delle Regioni - Campionato Italiano Karting.
Alghero è ormai punto di riferimento degli sport motoristici con manifestazioni di livello nazionale e internazionale che si svolgono durante tutto l’anno e che richiamano gli appassionati di tutto il mondo, contribuendo in maniera significativa alla promozione e all’economia del territorio.
|