S.A.
3 dicembre 2022
Insulae Lab: ecco i nuovi appuntamenti
La settimana in corso, prima dell’ultimo mese dell’anno 2022, si sviluppa fra Berchidda, Buddusò e Cagliari. Il programma del fine settimana
BERCHIDDA - Il dicembre di Insulae Lab - Centro di Produzione Musica (direzione artistica del progetto firmata Paolo Fresu) è cammino già felicemente intrapreso ricco di suggestioni, scoperte e riscoperte, opportunità da vivere e ascoltare - tappa dopo tappa, proposta dopo proposta - lungo il dispiegarsi di un cartellone di livello assoluto che prende forma e sostanza grazie all’estero degli artisti sul palco fra la “casa madre” Berchidda, l’Isola e la penisola. La settimana in corso, prima dell’ultimo mese dell’anno 2022, si sviluppa fra Berchidda, Buddusò e Cagliari. Vivrà sulle ali dell’entusiasmo che alimenta sin dal suo sgorgare l’iniziativa miscelando ad arte grandi ospiti e produzioni originali, elementi diversi ma complementari lungo un percorso che punta a porre Insulae Lab e Berchidda al centro di una piccola grande dimensione armonica capace di durare nel tempo, di essere riconosciuta, riconoscibile e riconosciuto punto di riferimento per amanti, appassionati, professionisti del Jazz e dintorni.
Fino alle ore 19 di domenica 04 dicembre: al Cinema Teatro Santa Croce di piazza del Popolo di Berchidda un appuntamento firmato con una straordinaria coproduzione griffate Insulae Lab e Fuorimargine - Centro di produzione di danza e arti performative della Sardegna: Vochemundu, idea che mette insieme il Concordu e Tenore de Orosei, Nguyên Lê e Donatella Martina Cabras. I custodi dell’eredità del fare musica in Sardegna, un “esportare”del jazz franco vietnamita che da decenni reinventa e mette insieme le sonorità del mondo e una danzatrice contemporanea che incanta e cattura sguardo e anima: parola d’ordine sperimentazione, nel segno dell’unione fra note e movimento.
Accesso alla struttura per il concerto al costo di 5 euro; prevendita online al costo di 8 euro; confermata e particolarmente gradita la prenotazione da effettuare attraverso chiamata o WhatsApp al numero 3426476726. Attivo anche il canale www.ticketmaster.it.
Ma domenica 04 dicembre sarà anche l’occasione per ridare voce alla produzione originale Paraulas - Il ritmo delle parole, che alle ore 18.30 porterà Rossella Fea, Elisa Nocita, Sebastiano Dessanay, Giacomo Deiana e Emanuele Primavera sul palco del C.S.A. Auditorium Comunale di Buddusò. Due straordinarie voci femminili, alimentate dallo scorrere delle rispettive tradizione e dimensioni culturali e artistiche, sono chiamate a cantare - supportate da alcune valide espressioni della scena jazz di Sicilia e Sardegna . antiche filastrocche che avvolgono e coinvolgono.
Accesso alla struttura per il concerto al costo di 5 euro; prevendita online al costo di 8 euro; confermata e particolarmente gradita la prenotazione da effettuare attraverso chiamata o WhatsApp al numero 3426476726. Attivo anche il canale www.ticketmaster.it.
E per concludere, sempre domenica 04 dicembre 2022, armoniosamente catapultati al sud dell’Isola sull’accogliente palcoscenico del Teatro Adriano di Cagliari (h 19), sarà la volta di Salvatore Maltana e Marcello Peghin presentare alla platea Insulae Song, altra preziosa gemma inserita nel diadema di produzioni originali Insulae Lab. l duo, inedito, ha lavorato su composizioni tratte dal repertorio popolare di tutte le isole del Mediterraneo. Accesso alla struttura per il concerto al costo di 5 euro; prevendita online al costo di 8 euro; confermata e particolarmente gradita la prenotazione da effettuare attraverso chiamata o WhatsApp al numero 3426476726. Attivo anche il canale www.ticketmaster.it.
|