S.A.
28 novembre 2022
Taewkwondo: 11 medaglie per l'Asd Olmedo
All´evento regionale il Team olmedese ha partecipato con nove atleti conquistando 11 medaglie complessive. Grande soddisfazione all'interno della compagine societaria per gli importanti risultati ottenuti
OLMEDO – Ancora una eccellente prestazione dei giovani atleti della Asd Taekwondo Olmedo Team M° Stefano Piras, impegnati al Campionato Regionale Forme e Freestyle organizzato dal Comitato Regionale FITA Sardegna, presso il Pala Santoru di Sassari, con la speciale e gradita presenza del Sindaco di Olmedo Dr Antonio Faedda che ha voluto seguire di persona la prestazione dei portacolori Olmedesi. All'evento regionale il Team olmedese ha partecipato con 9 atleti conquistando 11 medaglie complessive. Nella specialità forme individuali 8 ori e 1 argento.
Nella specialità Freestyle la ASD Taekwondo Olmedo, ha partecipato con Aurora Zedde e Melanie Sini, per la prima volta con la nuova disciplina del Taekwondo, in cui le nostre ragazze hanno espresso la propria creatività e l'estro preparando una coreografia originale a ritmo di musica, facendo emozionare il pubblico presente al Pala Santoru, conquistando un oro e un argento. Oro per Melanie Sini che conquista il titolo di Campionessa Regionale Freestyle, con la colonna sonora de I Pirati dei Caraibi; argento per Aurora Zedde che conquista il titolo di Vice Campionessa Regionale Freestyle 2022, con la colonna sonora Survivor - Eye of the Tiger.
Grazie alla prestazione dei giovani Campioni la A.S.D. Taekwondo Olmedo ha conquistato due 2° posto nella classifica società nella categoria Kids m/f e nella categoria Cadetti m/f Il direttore tecnico M° Stefano Piras che commenta: «il risultato conseguito dai nostri giovani atleti che formano la Squadra Agonisti Forme, che nell’occasione sono stati seguiti dall’aspirante Allenatore Noemi Sanna è stata strepitoso, hanno conquistato 9 titoli di Campione Regionale 2022, alla presenza del Sindaco di Olmedo Dr Tony Faedda abbiamo conseguito il massimo che potevamo ottenere, i ragazzi hanno avuto la totale supremazia contro atleti provenienti dall’intera isola, determinati e tecnicamente validi. Sono stati superiori a tutti. Siamo consapevoli delle potenzialità dei nostri Campioni, risultato che premia il quotidiano sacrificio e rinunce che questi ragazzi fanno per inseguire un sogno che è quello di indossare la maglia azzurra. L’impegno dello staff tecnico diretto dal M° Stefano PIRAS sarà quello di consentire ai nostri ragazzi di poter migliorare e confrontarsi a livello nazionale ed internazionale, con l’obiettivo di far crescere agonisticamente i giovani e talentuosi atleti».
|