Cor
25 novembre 2022
Rifugio di Mare miglior progetto cooperativo
Va al Quinto Elemento il Premio Bitac 2022 della Borsa italiana del turismo cooperativo e associativo. A ritirare l´assegno del valore di 3mila euro e ricevere gli applausi del pubblico di Prato Doris Zaccaria
ALGHERO - Il "Rifugio di Mare" aperto soltanto pochi mesi fa sullo splendido promontorio di Punta Giglio ad Alghero incassa il premio Bitac 2022 come miglior progetto di turismo cooperativo in Italia. A decretarne la vittoria la Commissione di valutazione nominata dall’Alleanza Cooperative Italiane Turismo e Beni Culturali e composta da esperti del settore.
A ritirare l'assegno di 3mila euro in palio e ricevere gli applausi del pubblico in occasione delle premiazioni andate in scena nei gironi scorsi a Prato, Doris Zaccaria della cooperativa Il Quinto Elemento. E' la stessa che gestisce il Rifugio di Mare, realizzato in quella che un tempo era la vecchia batteria militare sulla falesia di Punta Giglio, all'interno del Parco Regionale di Porto Conte.
Il Premio Bitac è conferito al progetto con il maggior impatto territoriale a livello economico e di sostenibilità ambientale. E' ideato per far conoscere i tanti progetti di turismo che ogni anno le imprese cooperative realizzano, portando così alla scoperta di luoghi meno noti del paese, di differenti modalità di fruizione di mete già visitate, di proposte che valorizzano tradizioni antiche e nuove tendenze, sempre in un’ottica di turismo sostenibile e responsabile.
|