Cor
25 novembre 2022
Basket: due algheresi in Nazionale U16
Ci sono due giocatrici ed un tecnico isolano tra i convocati dal Settore Squadre Nazionali Giovanili, per il raduno della Nazionale Under 16 femminile di basket in programma dal 7 al 10 dicembre 2022 a Pesaro: si tratta di Giulia Olandi, Francesca Amadasi e Aurora Murgia
ALGHERO - Ci sono anche due cestiste di Alghero per il raduno della Nazionale Italiana Under 16 femminile in programma dal 7 al 10 dicembre 2022 a Pesaro. Tra le convocate dal tecnico azzurro Giovanni Lucchesi, figura l’ala algherese tesserata al Basket ’90 Sassari, Giulia Olandi (classe 2008), alla sua seconda esperienza in Nazionale dopo la partecipazione nell'aprile scorso al raduno Under 15 di Chianciano Terme.
Con lei a Pesaro nello staff tecnico è inserita in qualità di assistente Francesca Amadasi, già componente del Centro Tecnico Federale Femminile Sardo. Tra le atlete a disposizione figura un'altra algherese: si tratta della giovane guardia Aurora Murgia (classe 2009), anche lei in forza al doppio tesseramento in campo col Basket ’90 Sassari e la Asd Pallacanestro Alghero 1986. Per tutti sono arrivati i complimenti da parte del Presidente Salvatore Serra e di tutto il Comitato regionale della Federbasket Sardegna.
Nella foto: le due giovani cestiste algheresi Aurora Murgia e Giulia Olandi
|