Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteBorgate › Comitato Maristella: Desogos ancora presidente
S.A. 4 novembre 2022
Comitato Maristella: Desogos ancora presidente
Il 30 ottobre si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Comitato di Borgata di Maristella, con ben 17 candidati. Tonina Desosogs riconfermata, a sorpresa, alla guida del consiglio direttivo. Coccini, il candidato più votato, ricoprirà la carica di vice
Comitato Maristella: Desogos ancora presidente

ALGHERO - Il 30 ottobre si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Comitato di Borgata di Maristella, con ben 17 candidati «a significare che la vita in borgata è vivace e che nessuno ha paura (di cosa poi dobbiamo ancora capirlo), pertanto ci si candida seguendo i principi della democrazia che prevedono di mettersi sempre in gioco con regolari elezioni» si legge nella nota diffusa dal Comitato. Ottima l’affluenza: lo spoglio ha visto eletti i signori Coccini Alessandro (il più votato con 86 preferenze), Tonina Desogos, Radovini Maria Giovanna, Mariotti Raimondo, Melone Dolores, Canessa Rosanna, Balzani Alessandro, Floris Salvatore, Sorbara Caterina. I nove premiati dal voto si sono riuniti ieri eleggendo Tonina Desogos presidente, Coccini Alessandro Vice presidente, Canessa Rosanna Tesoriere, Radovini Maria Giovanna Segretario [LEGGI].

Nella prima dichiarazione il presidente Tonina Desogos ha ringraziato i nove componenti del Consiglio Direttivo per la fiducia e la stima ancora una volta a lei riservata. Ha sottolineato inoltre con soddisfazione come «il Comitato di Borgata si sia arricchito di competenze indispensabili e pronte a impegnarsi per il bene comune: arricchimento dato dall’inserimento dei nuovi eletti che andranno a integrarsi e amalgamarsi con le riconferme che hanno maturato una indiscussa esperienza. Nel ricordare che il Comitato vigilerà e lavorerà sempre per il bene della borgata, ha rinnovato gli auguri di un buon lavoro ai nuovi eletti, ai riconfermati e un sincero ringraziamento ai membri uscenti e agli abitanti che hanno voluto democraticamente esprimere le proprie preferenze».

Il presidente ha colto l’occasione «per ricordare che il Comitato è una struttura apolitica e apartititica spiegando, per chi non capisse o ancora non volesse capire, che è formato da persone che fanno volontariato all’interno dello stesso. Ogni persona ha una propria vita con proprie scelte anche politiche pertanto si sono rispedite e si rispediranno in futuro al mittente le allusioni più o meno velate a partiti, esternate solo perché i membri del comitato ne fanno parte, sono stati candidati o semplicemente simpatizzano per questo o per quell’altro partito». Il presidente ha ringraziato infine la stampa locale «per l’attenzione che ha riservato e che vorrà riservare sempre alle vicende del comitato e della borgata di Maristella, auspicando però che tale attenzione sia scevra da commenti legati ai partiti e che ci sia la stessa, ricca dovizia di particolari, dedicata ad ogni comitato presente nella zona».

Nella foto: Tonina Desogos



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)